02.84.50.20.22 info@i-artisan.it

L’idea di i-ARTISAN si basa su un nuovo modo di fare l’ARTIGIANO. Abilità, creatività, manualità, operosità sono solo alcune delle competenze che lo caratterizzano.

In un’epoca in cui globalizzazione, delocalizzazione e standardizzazione della produzione la fanno da padroni il team di i-ARTISAN si è chiesto come far convivere la radicata tradizione del nostro passato con l’inevitabile contaminazione delle innovazioni? Partendo da queste semplici considerazioni ha adottato da subito uno slogan: “DA GRANDE FACCIO L’ARTIGIANO” nella convinzione che esiste un presente che guarda a un futuro fatto di idee giovani, in cui creatività, curiosità e intraprendenza sono il Leitmotiv  per creare l’artigiano del TERZO MILLENNIO

In tre parole  il “ NUOVO ” artigiano dovrebbe essere high tech, narratore e cosmopolita.

High tech: perchè usa il web per farsi trovare, vendere e comunicare e le stampanti 3D (insieme a tante altre tecnologie) per creare…

Narratore: perché si racconta.  Se il vecchio artigiano custodiva segreti, quello di oggi comunica on e off line, regala expertise con i tutorial, fa laboratori di formazione.

Cosmopolita: perché si apre alle scuole.

Infine, è cittadino del mondo e, soprattutto, si fa ispirare dal mondo intero