Supporto tecnico e formativo – i-Artisan
02.84.50.20.22 info@i-artisan.it

La parola formazione è composta da forma + azione.

Il processo di formazione si deve quindi concretizzare in un’azione che forma.

i-ARTISAN si avvale di una metodologia interattiva e dinamica: i corsi tradizionali di formazione producono molte idee… ma non abbastanza azione.

Non si può trasmettere l’azione che attraverso dei “laboratori / palestre” che coniughino dinamiche di gruppo e lavori individuali sulla “ vita professionale reale”.

I partecipanti non ascoltano e basta, ma  lavorano  attivamente.

Questi laboratori saranno al servizio di ogni partecipante: per aiutarlo a formulare i suoi obiettivi di crescita, mettendolo in una posizione attiva per apprendere “sulla sua pelle”, stimolandolo  a partire dalla sua esperienza a tornare sull’esperienza stessa e a formulare il suo piano d’azione.

La condizione di successo di tale iniziativa sia, che i partecipanti al corso di formazione abbiano voglia di utilizzare al meglio le proprie capacità e di imparare un metodo e uno stile vincente.

I corsi di i-Artisan avranno come tema tutti i materiali usualmente “trasformati” dagli artigiani a partire dal legno per  poi passare alla decorazione, alla ceramica, al ferro  al Vetro.

I corsi avranno un taglio  teorico e pratico con ore di laboratorio e  momenti dove imparare a costruire e far crescere una piccola impresa.